Control2

domenica 4 novembre 2018

FOGLIESULFIUME #018


Editoriale #018

COMUNICATO UFFICIALE DEL COLLETTIVO FOGLIESULFIUME: Con sommo dispiacere, c'è giunta voce che un nostro collaboratore (ora Ex) sta pubblicando, senza permesso, materiale che era stato ricercato, catalogato, tradotto e supervisionato dal Collettivo fogliesulfiume. Non avendo al momento la possibilità di tutelarci in altro modo dall'abietta ingiustizia, mettiamo a conoscenza coloro che ci seguono dell'accaduto, affinchè possano ravvedersi se dovessero imbattersi in suddette pubblicazioni. Eravamo preparati che un giorno avremmo avuto della 'concorrenza', ma mai avremmo pensato che sarebbe sorta nel nostro seno, a nostra insaputa.
Per quanto ci riguarda, il materiale pubblicato fortunatamente non era un prodotto ultimato, e, colpo basso a parte, siamo una redazione rodata ormai da più di un anno, un simile atteggiamento non potrà neanche scalfirci. Garantiremo come sempre la nostra continuità con il mensile fogliesulfiume, e con altre sorprese che arriveranno a breve.

Ci vediamo presto

Collettivo fogliesulfiume

----------------------------------------------------

Scrivevamo appena un Editoriale fa (Ottobre 2018) che fogliesulfiume è in evoluzione, che cambia rapidamente forma e sostanza, ed proprio oggi apriamo l'editoriale con il comunicato ufficiale che vedete postato in alto in alto e che troneggia sulla nostra pagina Facebook.
Non che non ce lo aspettassimo, naturalmente, solo che è successo violando i sani principi della convivenza in rete. Quei principi che ti permettono di dare fiducia a qualcuno, anche se non l'hai mai visto e si trova a milioni di chilometri di distanza, dall'altra parte di uno schermo.
Il Rispetto, la parola data, in un mondo sfilacciato, inafferrabile e estremamente vasto come il web, acquistano più valore rispetto al mondo concreto e tangibile fuori dalla rete. Se questi principi non sono condivisi, allora non può nascere nulla di buono, solo caos. Naturalmente, siamo consapevoli che il Caos è uno degli obiettivi di certa gente che, incapace di stare correttamente al mondo, preferisce confonderlo per scaricare la colpa della propria incapacità.
E ce ne sono parecchie di queste persone in giro, OcchiO...!
Ma veniamo a parlare velocemente di questo numero visto che è rimasto poco spazio. Numero importante questo #018, chiudono varie serie portanti (Flash Gordon, Tarzan, The Clock) per ripartire il mese prossimo con una nuova veste e nuove succulente sorprese. È stato apposto Tarzan in copertina proprio perchè, in quanto una delle serie più longeve di fogliesulfiume, è il più indicativo a segnare la fine di questo secondo ciclo.
Quindi non vi resta che tuffarvi nelle letture di questo mese, e di aspettare con trepidante ansia l'arrivo di Dicembre per scoprire cosa vi aspetta.

Ci leggiamo presto! ;)

Nessun commento:

Posta un commento