Control2

venerdì 10 marzo 2017

FOGLIESULFIUME #000



Editoriale #000

Quello che avete davanti agli occhi in questo momento è in primo luogo un esperimento!
Un esperimento per Noi, che cercheremo in qualsiasi modo di tener fede ai nostri impegni mensili su questo blog, per Voi invece, oltre ad essere le Nostre imberbi, sprovvedute cavie da laboratorio, potrebbe invece essere uno spasso, un luogo di culto, o uno spazio dove dimenticare chi siete, dove andate e cosa state facendo...
Vi immaginiamo in ufficio, col cellulare nascosto sotto la scrivania, che leggete frementi una nuova puntata del Vangelo Secondo Satana. Oppure seduti nella metro, o nell'autobus, a sghignazzare tra voi per le disavventure del Grand Visir Iznogoud. O nell'attesa del parrucchiere, a leggere qualche episodio erotico della Verotik. O ancora, in spiaggia durante le vacanze, sotto al sole a gustarvi col vostro tablet (naturalmente preferiamo l'ipad, ma è una questione di gusti...) le avventure di The Shield. O sul vostro lettone, la sera, mentre, per conciliarvi il sonno vi immergete in uno dei tanti racconti/romanzi che vi proporremo mensilmente.
Insomma, vi immaginiamo, ove possibile, od in qualsiasi luogo ne sentiate il bisogno, ad isolarvi dalla realtà, dai contatti umani e virtuali, adoperando questo spazio nella rete non come un classico sito internet, ma come una porta verso una nuova incredibile dimensione dove tutto è possibile.
Ci sarebbero ancora tantissime cose da dire, come che troverete raccolti tutti quei fumetti mai tradotti nel nostro paese, ma che meritano una valida lettura, o altri fumetti, italiani, ormai dimenticati. Oppure che leggerete racconti ormai destinati ad essere sepolti dagli anni, o che leggerete altre opere di narrativa che nascono dalle menti degli autori di questo Blog-Maga(Fan)zine, e che quindi non potreste trovare da nessun'altra parte. O potremmo parlare della musica che linkeremo per farvi da accompagnamento alle letture, proprio come una colonna sonora.
Poi, certo, ci saranno divagazioni sul mondo del cinema, dissertazioni sulla (fanta)politica, gli sketch, le 'pubblicità' impossibili e improbabili, e poi tanti, tanti altri progetti in cantiere che solo il tempo potrà confermare di vedere realizzate un giorno, chissà.

Noi siamo fogliesulfiume ("siamo tutti delle foglie sul fiume, perché nessuno sa dove ci porterà la corrente", cit.).
Benvenuti in questo mondo, cibernauti!

fogliesulfiume

2

1 commento:

  1. Ciao.
    Sono capitato su questo forum che ho trovato interessante.
    E' sempre viva l'iniziativa? su Facebook vedo qualche post del 2020, mentre qui si ferma al 2019.
    Ho comunque scaricato gli albi fino al 21, mentre non sono riuscito a scaricare i successivi... c'è un modo?
    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina